[Tech] problemi con fetchmail

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 20 Gen 2003 17:12:57 CET

fabio nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:
> ciao a tutti,
> fetchmail non mi ha mai dato problemi, fino a quando non sono dovuto
> entrare
> in una rete con dhcp..li per li installo un programmino cazzuto
> dhcp-client,
> arrivo li la mattina e questo chiaramente non va...
> allora prendo e installo dhcpcd, che come non detto va benissimo,
> la giornata scorre bene, scarico la posta e fetchmail funziona..

Perche' non usi pump? leggero, facile, funziona sempre, non ti serve
installare tutto il dhcpd...

> e qui sorge il porblema ...
> torno a casa, riattacco il mio modemino..
> commento le righe per l'attivazione dell eth0 nel file di configurazione
> e...
> il sistema non mi risale più al dominio (e nome computer presumo)dandomi
> errori un pò ovunque, e fetchmail sia come demone sia normalmente mi da
> la
> lista dei messaggi ma poi quando va a scaricarli non li tira giù e resta
> al primo morto, finchè non va in timeout...

posta il tuo .fetchmailrc, perche' qui hai messo qualcosa di troppo (e
quindi di sbagliato...)

> al contrario sylpheeld o kmail continuano a tirarla giù normalmente..

questo conferma che la colpa e' della configurazione di fetchmail e non
del client dhcp (che io cambierei comunque...)

>  quindi se è colpa del dominio come faccio a riportare la situazione
> come  prima?
>
> conoscete qualche client epr dhcp non così invasivo?
>
> come rimetto a posto fetchmail?

Passara a RedHat no? cosi' eviti tutti questi casini? (scherzo eh ;-)

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org