[Tech] Tomcat 4 + Apache 2.

Daniele Masini d.masini@libero.it
Mar 21 Gen 2003 15:06:06 CET

Se non utilizzavi mod_jk dovrai aver utilizzato mod_jserv o altro per
indicare ad  Apache che c'era anche Tomcat. O sbaglio?
Per la documentazione ho provato a guardare il sito www.apache.org ma non ho
trovato un gran che. Sai indicarmi qualcos'altro?
Grazie.

Daniele

----- Original Message -----
From: "Marco Ermini" <markoer@usa.net>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Tuesday, January 21, 2003 2:52 PM
Subject: Re: [Tech] Tomcat 4 + Apache 2.

"Daniele Masini" <d.masini@libero.it> wrote:
> Qualcuno sa come far funzionare Tomcat 4 con Apache 2 (su una RH 8.0) ?
> Mi ricordo che per Tomcat 3.X e Apache 1.3 ci voleva il mod_jk. Ce n'è
> ancora bisogno?

Non e' strettamente necessario. E' solo un velocizzatore, ma non e' mai
stato indispensabile.

> Vorrei che le pagine statiche venissero gestite direttamente da Apache,
> ed
> in caso di pagine dinamiche (jsp) questo passasse la palla a Tomcat.
> Potete darmi una mano?

Esiste una estensiva documentazione... se ti fermi gia' qui, la vedo male,
non sei nemmeno all'inizio :-/

In ogni caso, personalmente prediligo Resin (http://www.caucho.com) visto
che Tomcat e' una implementazione di riferimento ed e' ben lontano da
quello che di solito si considera una "applicazione performante". Questo
prendilo come un suggerimento... Resin puo' funzionare anche come web
server standalone, senza bisogno di interfacciarsi con Apache in ogni
caso si puo' interfacciare, ed e' disponibile anche un mod_caucho.
Altrimenti lo interfacci senza ricompilare il modulo per Apache:

http://uptime.netcraft.com/up/graph/?mode_u=off&mode_w=on&site=miselastra.or
g&submit=Examine

ciao

---