[Tech] Tomcat 4 + Apache 2.

giovambattista vieri g.vieri@fastwebnet.it
Mer 22 Gen 2003 14:05:40 CET

On Tuesday 21 January 2003 02:52 pm, Marco Ermini wrote:

> Non e' strettamente necessario. E' solo un velocizzatore, ma non e' mai
> stato indispensabile.

Esatto pero' e utile perche ti consente il bilanciamento delle connessioni su
un pool di tomcat.. Inoltre se vuoi avere il tomcat in porta80 o usi mod_jk o
quel che' oppure fai partire tomcat da root.... E non mi piace.

> Esiste una estensiva documentazione... se ti fermi gia' qui, la vedo male,
> non sei nemmeno all'inizio :-/

in effetti.... Comunque guarda che a meno che tu non abbia condizioni
particolari non e' troppo difficile.

> In ogni caso, personalmente prediligo Resin (http://www.caucho.com) visto
> che Tomcat e' una implementazione di riferimento ed e' ben lontano da
> quello che di solito si considera una "applicazione performante".
In effetti ... beh concordo tomcat non e' molto performante ma con un po' di
tuning sulle connessioni ai db e sui parametri della jvm si ottengono
risultati discreti. Ovviamente a patto di fargli fare l'application server e
non il web server.