[Tech] Forwarding pacchetti tra 2 reti

Francesco Giovannini fgiova@netechnologies.it
Mer 22 Gen 2003 10:52:21 CET

At 17.00 21/01/2003 +0100, you wrote:
>Ciao, ho un problemuccio abbastanza rognoso, un server con kernel 2.4.20 con
>due sk rete rispettivamente eth0 locale eth1 pubblica, un router su eth1, e
>configurato e correttamente funzionante squid sull'interfaccia eth0.
>Il fatto e' che non sembra essere abilitato il forwarding dei pacchetti da
>eth0 a eth1, se voglio navigare posso farlo tramite il proxy tranquillamente
>ma come faccio a fare il tutto sfruttando il router?
>Spero di esser stato il piu' sintetico e chiaro possibile.

Non basta abilitare il forwarding bisogna impostare le policy di forwarding....
dai un occhio a http://muse.linuxmafia.org/gshield.html e' un ottimo tool

--
      STOP OF THE WAR IN THE WORLD

Francesco Giovannini alias Giulio Cesare
E-mail: fgiova@netechnologies.it
GnuPG Key ID = 5CBE360B
Key fingerprint = 3952 870B 72CB 7BBB 0A0F 9D3A ECA9 7281 5CBE 360