[Tech] OpenSSH RH 5.x e 6.x

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 24 Gen 2003 09:35:30 CET

giovambattista vieri <g.vieri@fastwebnet.it> wrote:

> Forse ti dico una cosa ovvia ma forse, se puoi ti conviene proprio
> aggiornare
> il sistema ...
> La RH 5 e 6 oramai mi paionoi datate e, rischi di trovarti con un sacco
> di buchi di sicurezza.

La 6.x e' ancora supportata (credo) quindi non dovrebbe avere questi
problemi. In ogni caso in linea di principio quello che dici e' vero,
pero' non sempre e' possibile (o conveniente) aggiornare.

In questo caso l'importante e' mantenersi strettamente al meccanismo degli
rpm e gestire i pacchetti e le dipendenze tramite quello, scaricando il
source RPM da una versione superiore e ricompilandolo.

> Comunque, supponendo che tu non possa fare l'upgrade, ti direi di
> provare a
> ricompilare... spero che tu abbia il compilatore gia' installato...
> Prima
> pero' ricorda di vedere se i pacchetti delle librerie sono aggiornati...
> (ricordo alcuni problemi su zlib e varie altre)

Questi verrebbero comunque rilevati da rpm (se speera!)

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org