[Tech] indentificazione univoca di una macchina

leo@dicea.unifi.it leo@dicea.unifi.it
Gio 30 Gen 2003 14:54:34 CET

On 30 Jan 2003, at 9:16, Marco Ermini wrote:
> Si fa per dire: con vmware non puoi certo settare la NIC della macchina
> host. Inoltre non ci puoi mettere un numero arbitrario (se non ricordo
> male le prime cifre sono comunque legate al modello della scheda, anche in
> vmware), altrimenti rischi dei conflitti.
il conflitto è più facile averlo cambiando le ultime cifre (visto che di
solito in una rete aziendale è facile che tutte le schede siano dello
stesso produttore).
Ad ogni modo cambiare l'indirizzo della scheda per motivi diversi
dal sostituire una scehda che si è guastata viola le specifiche
ethernet.

 Non solo, ma sono persuaso che il MAC address sia abbastanza univoco da

--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico