[Tech] K* non buono ....

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 5 Lug 2003 11:36:19 CEST

1. Ho cambiato macchina [debian sarge] , per motivi pratici non ho fatto
una installazione fresca ma ho fatto una copia semibrutale (partendo da
un tarrone di 20 GB) della roba sulla vecchia macchina, ho aggiustato
fstab e lilo, cambiato un paio di righe a XF86config e modules e fatta
ripartire.
Per partire è partita, per funzionare funziona MOLTO meglio della
precedente (questa ha 512MB e un P4 anziché 128 e un PII) per cui ho
comiunciato a montare nuovi servizi.
Tra questi le interfacce grafiche per alcuni programmi di gestione.
Quindi ho provato a montare kde e affini ...
al primo giro sembrava che avesse montato perte di kne2 e parte di kde
3 per cui alla fine protestava che le librerie erano scompagnate. dopo
molti tentivi ho cancellato tutto k* e reinstallato ... è partito regolarmente
ma mi offre kde 2.2.2 e non 3.0.1 .
Il giorno prima lo avevo installato da zero ed era apparso kde3 !
cosa è successo ?
2. (ancora più antipatico): Konqueror si installa senza ssl e non sono
riuscito a trovare nessuna indicazione su come attivare quella
indispensabile feature. Almeno su questo mi dite quale è il pacchetto
da aggiungere ?

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333