[Tech] Trasferimento files windows / Linux

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 11 Lug 2003 21:27:00 CEST

On Fri, 11 Jul 2003 14:53:24 +0200, "Marco Marcantelli" <kaifa_mm@tin.it>
wrote:

> Allora, vediamo se riesco a spiegarmi :
>
> Da una parte ho un notebook winzozz (non so esattamente che versione) e
> un modem analogico a 56K

Non ho capito che differenza farebbe la versione di Windows, ma lasciamo
perdere :-)

> Da dall'altra ho un server linux.
>
> Il problema e' che queste due macchine devono avere certi dati  allineati,
> ho già una procedura che crea dei files da inviare per allinearli.

Prova con:

http://rsync.samba.org

> Fino ad ora il tutto veniva fatto dal vecchio buon uucp (pero' c'erano due
> server linux) il quale mi garantiva diverse cosette :
>
> 1- che i files giunti erano interi e non parziali
> 2- che se non riusciva ad inviare riprovava automaticamante per varie
> volte e temporizzato
> 3- che quando si connetteva inviava e riceveva tutto in una volta
> 4- che i files venivano mantenuti in coda fino a quando non erano inviati
>
> Ho pensato all'ftp ma mi sembra che per esempio se mi cade la connessione
> a metà dell'invio mi ritrovo sul server un file parziale.

Certo, poi dovrai fare un qualche controllo (MD5SUM?). Non puoi sostituire
un'applicativo (uucp e' un applicativo) con un protocollo. Devi usare il
protocollo per implementare una soluzione. Con Linux lo fai benissimo, sono
giusto due script, uno sul server ed uno sul client.

Se la domanda e' "con Windows come si fa" hai sbagliato mailing list!!!