[Tech] Re: kernel 2.6.0-test

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 17 Lug 2003 11:24:13 CEST

[Il 17/07/2003, alle 10:33] => Alessio Chemeri scrive:

> dici che se prendo dal kernel.org la test e me la infilo in questa
> slackware9 che uso come client
> avro' grossi problemi ?
> ( :-) penso che lo faccio non appena ho un briciolino di tempo... )

 io l'ho su da due giorni, e ho avuto solo vantaggi (che sia
 l'ottimizzazione per la mia cpu, o il "preemtible kernel", o che
 altro).
 tutto é piú veloce, ad iniziare da X.

> (domanda da 10000000000000000 di euri)
> ma mettere su il kernel nuovo senza ricompilare tutti i pacchetti da dei
> vantaggi? o mi devo ricompilare
> tutto... :-)

 no, dei vantaggi ci sono cmq.
 i kernel che installi con le distribuzioni sono fatti con piú moduli
 (driver) possibile, per poter far girare anche l'hardware piú
 esoterico.
 sono, quindi, dei kernel molto grossi e pieni di roba che a te non
 interessa.

 se te lo ricompili, fai un kernel su misura della tua macchina, molto
 piú "pulito" e leggero.

 poi magari ci sono anche altri vantaggi, ma le mie conoscenze in
 materia si fermano qui :)

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni