[Tech] Re: [Tech] istanze multiple di fetchmail: è possibile ?

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 17 Lug 2003 20:50:58 CEST

On Thu, 17 Jul 2003 14:02:54 +0200, Aldo Podavini <a.podavini@mclink.it>
wrote:

> Come ho già scritto, perchè ci mette troppo tempo.

Non e' che lanciare 3 poll consecutivi sia piu' lento che lanciarne 3
insieme - la banda e' la stessa, ANZI e' piu' facile che 3 insieme
rallentino. Tra l'altro - dipende dal formato della tua mailbox - ci sta che
tu NON possa ricevere 3 email insieme (devi usare il formato Maildir
anziche' mbox, ed il default e' mbox).

Quindi, se e' lento e' per altri problemi - dovresti utilizzare il log con
fetchmail e vedere cosa succede. Una delle cause piu' frequenti di
rallentamenti e' che questo maledetto fetchmail usa i comandi CAPA e VRFY
che i *bravi* mailserver disabilitano, quindi la connessione cade e
fetchmail la rilancia subito di seguito, pero' perdendo tempo (no, non c'e'
modo di disabilitare questa cosa, se non modificando fetchmail. Se AVESSI
tempo lo FACESSI... ma non ho tempo).

HTH