[Tech] Re: [Tech] Re: [Tech] istanze multiple di fetchmail: è possibile ?

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Gio 17 Lug 2003 15:17:16 CEST

Marco Ermini wrote:

>Non e' che lanciare 3 poll consecutivi sia piu' lento che lanciarne 3
>insieme - la banda e' la stessa, ANZI e' piu' facile che 3 insieme
>rallentino.

Beh, nel mio caso io ho una trentina di utenti che fetchano posta da
svariati servers.
Mettere tutto in sequenza fa sì che alla fine l'intera sessione dura
svariati minuti (da un minimo di 3 a un massimo di 15, di notte)
La soluzione ovvia sarebbe - credo - quella di fare un .fetchmailrc per
ogni utente, il che però mi secca un po' perchè preferisco avere un solo
file di configurazione da gestire, o al massimo (il che è appunto ciò
che vorrei fare) uno per ogni server.
Tieni presente che la banda per me non è un problema, e quindi 3 poll
consecutivi *SONO* più lenti che 3 poll in contemporanea.

>Tra l'altro - dipende dal formato della tua mailbox - ci sta che
>tu NON possa ricevere 3 email insieme (devi usare il formato Maildir
>anziche' mbox, ed il default e' mbox).

Questo è vero, ma come ti ho detto gli utenti sono diversi.

Ciao, e grazie
Aldo

p.s.: se poi stai per chiedermi "ma perchè diavolo non ti gestisci
direttamente i servers in casa ?!?" la risposta è: prima di farlo voglio
capire bene come gestire il backup del server, che ancora non so come fare.