[Tech] mysql problemi di accesso

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Lun 21 Lug 2003 15:44:12 CEST

----- Original Message -----
From: "Alessio Chemeri" <chemeri.a@lapulce.it>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Monday, July 21, 2003 3:38 PM
Subject: Re: [Tech] mysql problemi di accesso

> credo che ti basti entrare in mysql con
> mysql -u root
> e poi vai nella tabella users.mysql e cambi li' la password con un update

proxy:~# mysql -u root
ERROR 1045: Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: YES)
proxy:~#

ma perchè con un installazione standard senza aver toccato nulla vuole un
password?
scusatemi ma su quale db o file di configurazione è salvata?
cancellarlo e crearlo?
e come?

> dovresti risolvere cosi'...
>
> (ps. se cerchi di accedere con "mysql -p " quando non hai password non
> va...)

ma lui la password ce l ha solo  che io non l ho mai messa, ho solo
installato il pacchetto da apt :-((

Fabio