[Tech] mysql problemi di accesso

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 21 Lug 2003 15:50:52 CEST

fabio nigi wrote:
[...]

>proxy:~# mysql -u root
>ERROR 1045: Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: YES)
>proxy:~#

lo strano e' lo (using password YES) che invece te non dovresti attivare
(infatti non hai messo -p)

>ma perchè con un installazione standard senza aver toccato nulla vuole un
>password?

per la verita' quando lo installo io il root non ha la password... (ma
uso slackware e non debian, non so se il
pacchetto della debian (vi prego... non mi crocefiggete) e' differente).

>scusatemi ma su quale db o file di configurazione è salvata?

credo che sia nello script che lanci come setup... asp vado a vedere

dovrebbe essere nel mysql_install_db che lanci la prima volta...

>cancellarlo e crearlo?

provare a rilanciarlo?

>e come?

vedi sopra?