[Tech] TA ISDN in prestito

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Ven 25 Lug 2003 10:18:15 CEST

Iacopo Spalletti wrote:

> [...]
> non stacca dopo i secondi di inattivita' impostati.
> Se imposto un altro provider (ho provato wind), invece non ci sono
> problemi.
> Il router e' uno zyxel ed a giudicare dalla diagnostica arrivano
> pacchetti non richiesti dalla rete che tengono artificiosamente su la
> connessione; il router purtroppo li maschera, quindi avevo intenzione
> di collegarmi direttamente col portatile e mettermi in ascolto con
> tcpdump per capire che pacchetti sono loggarli e fare una smusata a
> tiscali (il simpatico router e' rimasto collegato per 1 mese

si... se vuoi con il mio puoi attivare il log (e' un cisco 1600) e
guardare quale pacchetti ti passa...
comunque i router isdn sono sempre pericolosi per questa cosa qua...
un'azienda dove sono andato
a fare assistenza teeeempo fa aveva una piccola rete tutta collegata su
internet tramite router isdn,
uno dei pc aveva un virus (non ricordo quale... ) che ogni tot secondi
cercava di collegarsi ad un sito..
e anche a loro era arrivata una bolletta spaventosa :-)

ripeto.. se lo vuoi per fare l'intervento lo porto in ufficio dove sono
(qua alla pulce) passi chiedi di me
e lo prendi.

Ciao

Alessio