[Tech] Compatibilità

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 6 Giu 2003 22:04:27 CEST

On Fri, 06 Jun 2003 13:58:06 +0200, Mario Del GIudice
<mdelgiudice@bigfoot.com> wrote:

> Salve, ho appena preso un pc con a bordo una GYGABYTE GA-8ST800, chipset
> sis 645dx. Sembrava tutto a posto, ho installato un'ottima Slack 9 ma
> qualcosa non va:
> L'accesso al disco è difficoltoso, quando, cioè, scrivo un grosso
> quantitativo di dati, il sistema rallenta paurosamente, alle volte
> addirittura si pianta. Il get ftp di un file grossotto manda in tilt
> ogni cosa.
> L'hard disk pare a posto (Seagate Barracuda, ATA V, 7200 rpm, 40 gb)
> Nessuno sa nulla di poblemi di queste schede madri (o disco) con linux?

Se ha un chipset non Intel (come mi pare) credo che devi aggiornare il
kernel. L'ultimo kernel della RH (uscito ieri mi pare) riportava una patch
che risolveva un problema su certi controller IDE.

Tra l'altro, avendo Andrea Arcangeli recentemente scoperto un bug che puo'
portare anche allo stallo, conviene aggiornare il kernel comunque :-)