[Tech] Stampante di rete

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 11 Giu 2003 11:05:19 CEST

Ciao a tutti.
Ho letto che per condividere tra due computer una stampante con RH basta usare il tool printconfig-gui e aggiungere una stampante UNIX, attribuendole l'indirizzo del computer a cui è localmente collegata.
Nel documento che ho a disposizione si spiega anche che non è necessario specificare la coda, così da usare quella di default.
Bene. Dopo aver seguito per filo e per segno le indicazioni ho provato a stampare dal computer remoto un documento, ma non è successo niente.

lpq mi dice: no printable job in queue.

Questo è il /etc/printcab editato da printconfig-gui sul remoto:

[...]
Network-printer:\
    :sh:\
    :ml=0:\
    :mx=0:\
    :sd=/var/spool/lpd/Network-printer:\
    :af=/var/spool/lpd/Network-print/Network-printer.acct:\
    :rm=indirizzo.di.rete.del.computer.con-stampante:\
    :lpd_bounce=true:\
    :if=/usr/share/printconf/util/mf_wrapper:
[...]

In /etc/hosts.lpd del server ho aggiunto l'indirizzo di rete del computer remoto abilitato alla stampa con la stampante del server.

Consigli?
Grazie mille, Valerio

--
      Valerio Montagnani (Lug-Account) <tech@vmontagnani.it>
Key fingerprint = 8356 DDEA FABE 7243 97BA  CF50 E05F CA14 0BAF 397C

 ASR & CP - Automatic Speech Recognition & Classification Problems