[Tech] X server e client grafico

Marcello Semboli dinogen@supereva.it
Lun 16 Giu 2003 14:39:28 CEST

Umberto Genovese wrote:
> a me ancora no :(((

acc..

> allora ricapitolando: se sul server d? xhost +, ? ok e il controllo
> d'accesso ? disabilitato, se lo d? da remoto loggato sul server mi dice che
> ? impossibile aprire il display 192.168.1.2:0.0 (che dovrebbe essere il
> remoto)
> questo ? l'ssh_config del server:

Secondo me l'ssh non c'entra, puoi usare anche il telnet o una tastiera
con un file lungo lungo :-) il risultato č lo stesso. L'ssh č il mezzo
che ti dā la possibilitā di dare comandi al server, tutto qui.
Prima bisogna fare xhost + sia sul server sia sul client.
Poi sul server fai export DISPLAY=ipdelclient:0.0
Poi sul server fai galeon e si deve aprire la finestra sul client.

Non capisco come mai non ti funziona...
Io lo faccio sempre, metto il mio portatile in sala macchine e lo uso da
remoto.

--
Marcello Semboli

Amare non č donare ma condividere.