[Tech] problemi con mgetty

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 24 Giu 2003 09:36:32 CEST

Ciao a tutti.
Sto cercando di implementare una stazione fax sul mio server.
Seguendo le indicazioni trovate in rete ho configurato il file /etc/mgetty+sendfax/mgetty.config come segue:

degug 4
fax-id +39 577 xxxx
modem-type auto
port ttS0
speed 56000
answer-chat-timeout 20
autobaunding yes

Tuttavia quando cerco di inviare in fax, linux mi dice che il mio modem/fax (Trust 56K V.92), non è di classe 2/2.0.
C'è un comando che mi permette di verificare la classe del dispositivo?
Ho forse configurato il file mgetty.config in maniera sbagliata?

Grazie per l'aiuto, Valerio

--
      Valerio Montagnani (Lug-Account) <tech@vmontagnani.it>
Key fingerprint = 8356 DDEA FABE 7243 97BA  CF50 E05F CA14 0BAF 397C

 ASR & CP - Automatic Speech Recognition & Classification Problems