[Tech] IPTABLES e la posta elettronica

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Ven 27 Giu 2003 13:10:29 CEST

Ciao a tutti.
Da un po' di tempo a questa parte mi trovo sommerso di posta elettronica di prodotti inerenti al mio lavoro, pubblicità e roba varia.
Ricercando materiale tecnico in vari siti di settore, ho purtroppo constatato che molte aziende si impadroniscono del mio indirizzo di posta elettronica (senza che io glielo abbia estressamente fornito) e fanno piovere un sacco di posta indesiderata nella mia casella. All'inizio la cosa poteva essere tollerata, ma adesso sta diventando molto sgradevole.

Cosa potrei fare per limitare (meglio eliminare il problema)?
Esiste una regola per IPTables che mi permetta di evitare questo furto di informazioni?
Posso creare per esempio con Procmail una regola che mi permetta di inviare a /dev/null la posta indesiderata prima che raggiunga la cartella della posta in arrivo?

Grazie, Valerio

--
      Valerio Montagnani (Lug-Account) <tech@vmontagnani.it>
Key fingerprint = 8356 DDEA FABE 7243 97BA  CF50 E05F CA14 0BAF 397C

 ASR & CP - Automatic Speech Recognition & Classification Problems