[Tech] Problemi di accesso ai servizi Samba.

Carlo.Orecchia@stige-net.com Carlo.Orecchia@stige-net.com
Ven 7 Mar 2003 11:52:35 CET

Ciao a tutti,
ho tre tipi di problemi in tutte le mie configurazioni di SAMBA.

Ho fatto alcune ricerche sulla documentazione di cui dispongo, ma non ho
trovato informazioni utili.

1) Ho un server Samba configurato come PDC. Provo a collegarmi con un XP
(Home) e mi collego senza problemi. Provo a collegarmi con un altro XP più
recente e non vedo la rete. MA, se faccio un "cerca computer", il server
viene visto e posso collegare dischi e stampanti. C'è qualcosa che posso
fare per poter "scorrere la rete" anche su questo PC?

2) Ho un server Samba configurato come PDC (ma và?!). Provo a collegarmi
con Windows 2000 Pro. Subito mi dice che non è in grado di leggere i
profili di rete e che userà quello locale, non mi esegue lo script di
collegamento.

3) Ho un server Samba configurato come PDC (siempre elo). Provo a
collegarmi con Win 98. Legge lo script di collegamento (lo vedo) ma tale
script non fa assolutamente nulla: ovvero non collega i dischi, non
colllega le stampanti: peggio uno dei dischi lo collega (quello di logon)
gli altri no. Ho un dubbio, ma W98 se ne fa qualcosa degli script?

Che accidenti devo guardare per risolvere 'sti problemuzzi?

Cordiali saluti /Kind regards

Dr. Carlo Orecchia

STIGE s.r.l.
Via G. Gobetti, 52/q