[Tech] Re: [Tech]

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 7 Mar 2003 12:15:41 CET

Artini Alessio <AArtini@comune.pontassieve.fi.it> wrote:
> Mi capita di copiare dei file dal mio sistema linux (RH8) su floppy.
> Ecco i comando che eseguo:
> 1) mount /mnt/floppy
> 2) copia tramite cp dei file che desidero trasferire: es cp pippo
> /mnt/floppy
> 3) non appena premo invio vedo che la copia non viene effettuata
> immediatamente.
>
> Ho notato che la scrittura vera e propria avviene solo dopo il comando
> sync, oppure quando "smonto" il floppy.
>

> Come faccio a dire al sistema che tutti i comando che vengono lanciati
> su floppy devono essere eseguiti immediatamente?

E che bisogno ne hai? non serve a nulla. Devi comunque smontare il dispositivo
prima di toglierlo...

Io al posto tuo userei mtools. Per copiare qualche file da un floppy si fa
prima (mcopy file a:) e non deve fare il sync, esegue subito il comando.

man mtools

ciao

ps. la prossima volta metti un subject nell'email...

---