[Tech] LaTex, newbie

Rocco Cento Editore roccocento@libero.it
Dom 9 Mar 2003 13:10:53 CET

Ciao ragazzi, un saluto a tutti:-)
Vorrei cominciare ad usare LaTex, perché word o altri programmi simili non mi
consentono di ottenere quanto desidero.
La mia idea è quella di editare libri con LaTex, sotto licenza GNU e metterli
in rete per essere liberamente scaricati, oltre che pubblicarli su carta.
Avete voglia di cominciare a darmi qualche consiglio?
Ritenete sia possibile fare in modo di elaborare un testo il LaTex e poi
metterlo in rete?
Dovrà essere prima convertito in PDF?
Per la stampa offset in quale formato andrebbe salvato.
Ho chesto ad un tipografo ed è caduto dalle nuvole:-(
Scusate per questa selva di domande, mi sono permesso di sottoporle per
cominciare a capire almeno le cose preliminari e decidere se la mia "strada"
è corretta.

Ciao, e grazie,
Rcc:-))
--