[Tech] Telnet via web

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 11 Mar 2003 19:51:05 CET

Il 11 Mar 2003, alle 19:16, dixxo ha scritto:
 > Nell'azienda in cui lavoro c'è solamente un proxy web (squid) che mi
 > permette di accedere all'esterno e io non ho accesso alla
 > configurazione. Fuori dall'azienda ho diversi server sparsi in qua e
 > in la dove e vorrei accedere ad uno di questi tramite il proxy web
 > aziendale e poter telnettare dove voglio...

Boh, allora credo che quell'affare in java ti potrebbe andare bene
a patto, come dice giustamente Franco, tu abbia su quelle macchine
un server telnet funzionante (ma poi, perche` non usi ssh?).

 > Sui miei server posso installare quello che voglio, ma devo uscire
 > dall'azienda solamente tramite proxy senza la possibilità di aprire
 > altre porte..

Altra soluzione carina potrebbe essere questa:
http://www.nocrew.org/software/httptunnel.html

--
Saluti,
Leonardo