[Tech] red hat e python2.2

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 13 Mar 2003 17:01:25 CET

Alessio Chemeri <chemeri.a@lapulce.it> wrote:
[...]
> hai ragione.. sono tutti nel python1.5 ... che devo fare ? devo
> symlinkare tutta la
> directory sotto il pitone 2.2?

Non ho idea se questo funzioni o meno... io non lo farei :-)

> ahhh ma quanto sto bene quando devo compilare i tar.gz.. :-(((

Si', peccato che questo funziona per un po', poi ti perdi completamente... hai
idea a ricompilare Apache con il supporto di una ventina di librerie che non
sai dove hai messo e non sai a che versione sono? :-)

Io disinstallerei il Python 1.5, oppure mi assicurerei che venga utilizzato il
python 2.2, e ricompilerei il pacchetto rpm sorgente.

Visto che non sai come si fa ti aiuto ;-)

1. scarichi il pacchetto source RPM:

http://www.mirror.ac.uk/sites/ftp.redhat.com/pub/redhat/linux/7.3/en/os/i386/SRPMS/MySQL-python-0.9.1-1.src.rpm

Ti assicuri di utilizzare il Python giusto, poi lo ricompili:

(da root, non dovresti ma per farlo come utente devi fare altre cose prima,
ora semplifico...)
# rpm --rebuild MySQL-python-0.9.1-1.src.rpm

oppure

# rpmbuild --rebuild MySQL-python-0.9.1-1.src.rpm

Dovresti trovare, alla fine dei giochi, il nuovo pacchetto ricompilato usando
il Python giusto nella directory /usr/src/redhat/RPMS/i386/ .

Sto citando tutto a memoria perche' non ho una RedHat accessibile adesso, se
ci sono problemi fammi sapere.

ciao

---