R: [Tech] istallare una scheda di rete su debian

Bruno La Torre bruno@thunder.it
Ven 14 Mar 2003 18:19:48 CET

se non mi ricordo male con debconf carichi il modulo della scheda di rete.
i programmi di configurazione della rete dovrebbero essere in nettools o
qualcosa di simile.

bruno
-----Messaggio originale-----
Da: tech-admin@firenze.linux.it [mailto:tech-admin@firenze.linux.it]Per
conto di Franco Bagnoli
Inviato: giovedì 13 marzo 2003 10.48
A: flug technical list
Oggetto: [Tech] istallare una scheda di rete su debian

Uno studente mi ha portato il suo pc per istallarci della roba e io ho
pensato di mettergli su una scheda doi rete (una 3com 905c-tx). Il kernel
sembra vederla, ma ovviamente sul suo pc non c'è nessun supporto per la
rte ethernet. La complicazione sta nel fatto che sopra c'è debian, di cui
sono alquanto a digiuno.

Abbiamo provato ad istallare il pacchetto eterconf, ma non trova la
scheda. Che può mancare?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy. Tel. +39 0554796422, fax: +39