R: [Tech] istallare una scheda di rete su debian

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Ven 14 Mar 2003 19:17:23 CET

[Fri 14/03/2003, ore 18:19] => Bruno La Torre scrive:

> se non mi ricordo male con debconf carichi il modulo della scheda di rete.
> i programmi di configurazione della rete dovrebbero essere in nettools o
> qualcosa di simile.

 con lspci vedi che chip ha la scheda;

 con modprobe vedi se il modulo é quello giusto e se funge;

 con modconf lo carichi definitivamente;

 con ifconfig e route (che sono nel pacchetto net-tools) imposti la
 rete;

 se tutto é a posto, editi il file /etc/network/interfaces perché le
 impostazioni siano definitive e si carichino ad ogni riavvio.
 man interfaces nel caso avessi bisogno di info.

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo