[Tech] red hat e python2.2

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 17 Mar 2003 16:17:52 CET

Marco Ermini ha scritto:

>On Thu, 13 Mar 2003 18:27:42 +0100, Alessio Chemeri <chemeri.a@lapulce.it>
>wrote:
>
>[...]
[....]

>Basta che installi il source RPM e modifichi il .spec per utilizzare Python
>2.2 anziche' Python 1.5. Prendi il .src.rpm, e lo installi con rpm -i.
>Dovresti quindi trovare i sorgenti del pacchetto in /usr/src/redhat/SOURCES
>e il .spec in /usr/src/redhat/SPEC. Apri con un editor il .spec e dove trovi
>riferimenti a Python 1.5 mettici Python 2.2 (se hai problemi mandami il
>.spec che lo faccio io). A questo punto ricompili il pacchetto con rpm -ba
>nomedelfile.spec .

ok... ho seguito questa linea e ha funzato.. o per lo meno... adesso mi
ha permesso di installare
tutti gli rpm ... quindi se ci sono le librerie non dovrei aver problemi
(o in python o in c o in perl alla
fine lo faccio girare :-)))
per quanto riguarda la consulenza ed i pagamenti... sicuramente se qui
si continua a crescere
con questo ritmo da paura (fai conto che io son qua da meno di un anno)
avremo bisogno di
un altro che mi dia una mano (fai conto che io adesso NON mi posso
ammalare, NON posso prendere
ferie / permessi senza scatenare panico al ragazzo che fa da helpdesk
(fatto assumere da me
che non ce la facevo piu'... ) ......... :-)

Marco alla prima riunione / cena del flug c'hai le birre pagate (per la
pizza aspetto il prossimo favore :-)) )
promesso!

Alessio