[Tech] Antivirus su Linux e Sendmail

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mar 18 Mar 2003 12:16:49 CET

On Tue, Mar 18, 2003 at 12:02:39PM +0100, Marco Ermini wrote:
> Stai cercando RAV (http://www.ravantivirus.com). E' una soluzione completa ma
> tieni conto che non e' Open Source ed e' a pagamento (se non te lo dicevo mi
> davano dietro... urta la filosofia di vita di qualcuno non enunciare la
> licenza di un software quando lo si consiglia ;-)

Bravo. La licenza e' importante e purtroppo anch'io ho dovuto usare RAV
nonostante non sia libero e mi ha sempre soddisfatto molto. :)

> Funziona su molti OS e con molti MTA. Sicuramente per RH 8.0 e sendmail non
> c'e' problema (ma perche' utilizzi sendmail e non postfix?).

Praticamente RAV funziona con tutto. :) Con postfix e' facilissimo da
installare e anche con sendmail, pero' il mio consiglio (con sendmail)
e' di usare libmilter e usare ravmilter che si installa veramente in
cinque minuti ed evita di andare a modificare il sendmail.cf a mano.

ciao
Christian

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ