[Tech] scheda di acquisizione video

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 24 Mar 2003 09:35:31 CET

On Fri, 21 Mar 2003, Vanni Guarnieri wrote:

> qualcuno ha/utilizza/conosce una scheda di acquisizione video
> linux-compatible ?
> sto cercando un qualcosa che permetta di fare semplici
> acquisizioni da telecamera/videoregistratore/tv; niente di
> professionale ma nemmeno un oggettino da 2 lire...
> avete qualche idea da darmi ?

Ciao
Io uso una pinnacle DC10. E' ragionevolmente compatibile con linux, ma se,
come me, hai un hardware non proprio recente, inevitabilmente i driver win
sono piu' efficienti, e mi ritrovo ad usarli. Poi una volta acquisiti i
filmeti (cosa che nella ia esperienza e' la parte minore) per il montaggio, lo
editing, ecc., ecc., puoi usare molti prodotti free...
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
L'abnegazione e' cio' che ci permette di sacrificare gli altri
senza alcuno sforzo.     (G.B.Shaw)