[Tech] aggiornamento SPURIOUS ecc

jo josto@coguaro.org
Lun 24 Mar 2003 15:43:38 CET

ciao a voi.

beh, continuando ad installare e cercare documentazione, ho trovato
diverse cose, tra cui il fatto che l'architettura di questa macchina e
in particolare della sheda madre con annessi e connessi, non e'
supportata direttamente.

a questa pagina, moooolto utile:

http://www.ok--computer.com/linux/sisvga/sisvga.html

ho trovato i driver per far andare X a 1024x768...

adesso mi manca solo l'audio... e qui, come installando X, incontro i
soliti problemi... e alla fine ho l'impressione che la percentuale di
"smanettamento semi casuale" sia altissima... ma miglioro :),
accontentandomi, lvisto che non sono un tecnico.

una domanda.
sul mio portatile "sento" come root ma non come utente. ho editato il
file /etc/group e ho aggiunto lo user jo dove pensavo e dove ho trovato
documentazione, per cui:

disk:x:6:jo:
cdrom:x:24:jo:
audio:x:29:jo:

ma ancora nulla. Il mixer, aumix, funziona e i livelli ci sono... ma
gnome continua a dirmi che non trova /dev/sound/mixer che, in effetti,
non c'e'. Ma chi la crea? Pensavo il mixer stesso...

boh, continuo a cercare... ogni aiuto e' gradito :)

josto