[Tech] distro linux su livecd... quale?

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Gio 8 Maggio 2003 10:04:39 CEST

ciao a tutti,
Una sera alla settimana sto facendo delle docenze di alfabetizzazione
informatica a persone di una certa eta'... purtroppo l'auletta corsi che
mi hanno fornito e' tutta win95/98.... volevo mostrar loro linux usando
un livecd in modo da levare la paura del diverso (anno scorso ho usato
una suse live cd e alcuni degli utenti avevano gradito parecchio).

Notare bene che:
  il corso per loro e' gratuito e si tratta di alfabetizzazione, non un
corso specifico, in pratica dal niente (o quasi) li porto fino a saper
usare posta elettronica e web, saper usare un po' uno wordprocessor e
sapersi muovere in ambienti a finestre...
come si vede son cose che si possono fare su qualunque sistema operativo
e ci tenevo a lasciare dei cd con software open e magari una linux live
cd nel tentativo di aprire un po' gli orizzonti...

sapete consigliarmi?

ho visto la knoppix ma ha un desktop troppo caotico... qua si parla di
gente che meno icone caotiche ha sul desktop e meglio e'...

Alessio