[Tech] Sony Vajo FX-902P

Roberto Modolo ratatuja@interfree.it
Gio 8 Maggio 2003 12:19:16 CEST

Io ho un Vaio fx804, sei lspci ti da queste righe allora credo di poterti
essere utile, ho una Debian, ma credo che non cambi molto:
(....)
00:07.6 Communication controller: VIA Technologies, Inc. AC97 Modem Controller
(rev 30)
(...)
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Rage Mobility P/M AGP
2x (rev 64)

Per la scheda grafica credo che la cosa migliore sia smanettare (con
attenzione) nel file  /etc/X11/XF86Config-4.
Nella sezione "Monitor" io ho quanto segue

Section "Monitor"

        Identifier      "LCD 15"

        HorizSync       28-50

        VertRefresh     43-75

        Option          "DPMS"

        ModeLine "1024x768"     65.15   1024 1040 1136 1312  768 768  771 816
+HSync +VSync

EndSection

I valori di Modeline li ho aggiustati a mano con xvidtune e tutto funziona.

Per quanto riguarda il  modem, so che ci sono degli rpm all'indirizzo
http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv infatti nonostante dica di essere in VIA tech.
AC97 è un modem conexant. Se vuoi essere paranoico, puoi verificare gli
identificativi di vendor e device col comando:
 lspci -n | grep 00:07.6

00:07.6 è l'identificativo del modem, il risultato è del tipo
00:07.6 Class 0780: 1106:3068 (rev 30)

Nel mio caso il vendor id è 1106, il dev. id è 3068.
Nel sito puoi verificare che il tuo modem sia effetttivamente supportato dai
drivers.

Spero che qualcosa ti sia utile.

Roberto