R: R: [Tech] Sony Vajo FX-902P

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Ven 9 Maggio 2003 00:00:00 CEST

Adesso è quasi tutto decentemente funzionante fuorché l'audio AC97 che
ancora non va. Di audio ne so veramente poco. Il sistema operativo non mi
trova neppure soundcore.o. Nel kernel ho abilitato il modulo Via82cxxx ed è
presente in modules.conf. All'avvio di kde si sente, gracchiante, ma si
sente il motivo di avvio. I CD audio però non ne vogliono sapere.
Riguardo all'APCI problemi ce ne sono. Lo standby blocca la macchina e
l'unica soluzione è spengere. Ci sono patch da installare che ancora non ho
provato:
http://www.linux-on-laptops.com/sony.html
http://protos.ing.unimo.it/~flaga/#acpi
e inoltre patch per la ventola del processore.
Poi non è possibile riavviare: il notebook si blocca al logo sony. Ho letto
che è un problema col bios senza ancora una soluzione. Poco male.
Grazie ancora e ciao,

                               ricc

-----Messaggio originale-----
Da: tech-admin@firenze.linux.it [mailto:tech-admin@firenze.linux.it] Per
conto di Roberto Modolo
Inviato: giovedì 8 maggio 2003 23.32
A: tech@firenze.linux.it
Oggetto: Re: R: [Tech] Sony Vajo FX-902P

Alle 12:27, giovedì 8 maggio 2003, scm@scmlink.it ha scritto:
> Grazie! Il mio monitor è un 14" XGA. Posso copiare pari pari la tua
> configurazione senza il rischio di rovinare l'LCD?
Boh! A naso direi di sì, visto che ciò che conta è la risoluzione e non la
dimensione... non ci metterei la mano su fuoco... un dito sì però :-)

> Approfitto: ho un altro problema con il touchpad. E' un Alps e proprio non
> me lo vede. Da una prima ricerca non ho trovato niente. Tu ci sei
riuscito?
... il touchpad è l'unica cosa che non mi ha dato fastidi! Prova a rovistare

nelle impostazioni del BIOS: da qualche parte ci deve essere una opzione in
cui gli dici di trattare il touchpad come un mouse ps2. Rinunci ai giochini
tipo scorrimento di pagina e simili, ma io mi trovo bene così: se vuoi cose
sofisticate non saprei.

Piuttosto dimmi come te la cavi con ACPI, suspend  eccetera, che io ho
qualche
fastidio di performance..

Ciao
Roberto