[Tech] gprs s45

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 14 Maggio 2003 11:26:42 CEST

Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Vorrei utilizzare il gprs con linux.
> Ho un siemens s45 con cavetto seriale, RH7.2 con ker 2.4.20; rete
> omnitel
>
> In rete ho trovato queste indicazioni per configurare il servizio:

Utilizzare wvdial o il configuratore di redhat no?

[...]
> Digito il comando # pppd call s45_gprs
> e non ottengo nessun messagio di errore (suppongo vada tutto ok, ma non
> so come verificarlo).

/sbin/ifconfig
/sbin/route

[...]
> Come posso fare:
> 1. a vedere se il dispositivo /dev/ttySx che sto usando è effettivamente
> quello su cui è collegato il cavetto seriale del mio telefono?
[...]

man setserial

> 2. a vedere se effettivamente il collegamento via ppp è stato settato in
> maniera giusta?

/sbin/ifconfig

ci deve essere una connessione ppp0
dopodiche' provi a pingare un indirizzo IP
tipo: ping 66.33.100.180

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)