[Tech] gprs s45

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 14 Maggio 2003 16:58:09 CEST

On Wed, 14 May 2003 11:26:42 +0200
Marco Ermini <markoer@usa.net> wrote:

Per prima cosa ringrazio zikako per la risposta che mi ha dato.

> Utilizzare wvdial o il configuratore di redhat no?

Ho provato giustamente a configurare wvdial come dicevi (ottimo consiglio, mi ero scordato della sua presenza nel sistema). Ho tuttavia qualche problema.
Omnitel mi ha comunicato di aggiugere la seguente stringa di inizializzazione:

+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"

che ho aggiunto alla sezione di [Dialer Defaults] con:

Init2=+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"

Una volta lanciato # wvdial ho seguenti messaggi:

--> WvDial: Internet dialer version 1.41
--> Inizializing modem.
--> Sending: ATZ
ATZ
OK
--> Sending: +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
--> Modem not responding.

quindi linux termina il processo.

Ho provato a commentare la linea Init2 (di cui sopra) ottenendo i seguenti messaggi:

ATZ
OK
--> Modem initialized.
--> Configuration does not specify a valid phone number.
--> Configuration does not specify a valid login name.
--> Configuration does not specify a valid password.

linux termina processo.

Per quanto rigurada il numero è quello comunicato da ominitel *99***1# (essendo 1 il profilo selezionato sul mio telefonino).
Password e username non esistono, per quanto ne so io nel caso si voglia fare una connessione via gprs (dal momento che la comunicazione via cellulare è criptata dal telefono stesso).

Qui sotto ti trascrivo il /etc/wvdial.conf

[Dialer Defaults]
Modem=/dev/ttyS0
Baud=115200
Init1=ATZ
Init2=+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
Phone=*99***1#

Facendo setserial -g -a /dev/ttyS0 ottengo le seguenti info:

/dev/ttyS0, Line 0, UART: 16550A, Port: 0x03f8, IRQ: Baud_base: 115200, close_delay: 50,
divisor: 0, closing_wait: 3000, Flags: spd_normal skip_test

Hai qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?

Grazie, Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>
ASR - Automatic Speech Recognition