[Tech] Spostamento della root: impossibile fare login

leonardo billtorvalds1@yahoo.it
Sab 17 Maggio 2003 00:35:15 CEST

* venerd́ 16 maggio 2003, alle 22:18, Francesco Poli scrive:
> * ci sono vari messaggi di errore di exportfs (che ora non ho sotto
> mano, se sono utili vi invio la parte relativa di/var/log/messages)

non e' che esportavi /dev/sda7 ?

> * root puo` fare login, ma gli altri utenti no!!!!!
> * se un utente comune tenta di entrare da console, la sua sessione viene
> chiusa immediatamente e viene rivisualizzato il prompt di login
> * se un utente comune tenta di entrare via telnet gli viene visualizzato
> il motd e poi un inquietante messaggio di errore "could not
> find/home?/username" seguito da un"connection closed by foreign host":
> eppure le home directory ci sono tutte, root ci puo` entrare e vederne i
> contenuti, e i permessi sembrano corretti

Non e' che per qualche motivo hai riempito del tutto qualche partizione?
Mi e' capitata una situazione simile ed era per avere la /var piena.

ciao,
leonardo.

--

0C5F B8DE 3136 1506 96D0  1806 7674 D513 A66E 7854