[Tech] Spostamento della root: impossibile fare login

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Ven 16 Maggio 2003 23:58:01 CEST

On Fri, 16 May 2003 22:58:44 +0200 Leonardo Boselli wrote:

> postaci il fstab prima e dopo lo spostamento ... mi sa tanto che ci
> sono alcune directory che non sono pił montate al loro posto (a
> partire da /home !)

Dunque: /etc/fstab prima e dopo (uguale)

LABEL=/             /           ext3       defaults        1 1
LABEL=/home         /home       ext3       defaults        1 2
LABEL=/home1        /home1      ext3       defaults        1 2
LABEL=/home7        /home7      ext3       defaults        1 2
LABEL=/tmp          /tmp        ext3       defaults        1 2
LABEL=/usr          /usr        ext3       defaults        1 2
LABEL=/usr/local    /usr/local  ext3       defaults        1 2
LABEL=/var          /var        ext3       defaults        1 2
LABEL=/var/local    /var/local  ext3       defaults        1 2
/dev/cdrom          /mnt/cdrom  iso9660    noauto,owner,ro 0 0
/dev/floppy         /mnt/floppy auto       noauto,owner    0 0
none                /proc       proc       defaults        0 0
none                /dev/shm    tmpfs      defaults        0 0
none                /dev/pts    devpts     gid=5,mode=620  0 0
/dev/sda2           swap        swap       defaults        0 0
/dev/sda3           swap        swap       defaults        0 0
....e roba nfs inutilizzata...

Le partizioni di home sono montate al posto giusto e root le puo`
leggere e navigare. E i permessi sembrano giusti...

> Ad ogni modo potevi mettere solo /usr oppure /var sulla nuova
> partizione ...

Erano gia` su partizioni separate!  :(
La / e` proprio piccola...

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!