[Tech] problemi amministrativi con debian

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Mar 20 Maggio 2003 15:41:43 CEST

Leonardo Boselli wrote:
> Non strettamente da "tech" ...
> serve per il dipartimento una macchina con le seguenti
> caratteristiche vincolanti (decise dal superboss):
> Pentium 4 , 512 MB ram , controller per disco SCSI.
> Garantito il funzionamento con woody.
> privatamente se mi rispondete. Il problema è che dei fornitori
> abituali solo uno da la garanzia, ma non ci fidiamo noi, per
> numerosi precedenti, gli altri vendono solo macchine preinstallate
> (nessun con debian) se vogliamo la garanzia.

Ho avuto gli stessi patemi d'animo per un server qua dove dovevo
mettere slackware...

e' una vera sofferenza... io ti suggerirei di prendere cose piu'
"standard" possibile e non proprio le "ultime" uscite...

(io ho avuto da piangere lacrime per un serveraid in un server ibm..)

approposito... voi che leggete e che potete decidere dove e cosa
comprare da che fornitori vi servite per server rack (2U o 1U)
linux -> garantiti?
Io per ora prendo ibm... anche se gia' due volte ho dovuto penare
un sacco per far girare la slack...

Alessio Chemeri