[Tech] problemi amministrativi con debian

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 20 Maggio 2003 15:51:34 CEST

Alessio Chemeri <chemeri.a@lapulce.it> wrote:
[...]
> Ho avuto gli stessi patemi d'animo per un server qua dove dovevo
> mettere slackware...
>
> e' una vera sofferenza... io ti suggerirei di prendere cose piu'
> "standard" possibile e non proprio le "ultime" uscite...
>
> (io ho avuto da piangere lacrime per un serveraid in un server ibm..)

Quello pero' e' un problema di Slackware, perche' con RedHat funge ;-)

> approposito... voi che leggete e che potete decidere dove e cosa
> comprare da che fornitori vi servite per server rack (2U o 1U)
> linux -> garantiti?
> Io per ora prendo ibm... anche se gia' due volte ho dovuto penare
> un sacco per far girare la slack...

Noi siamo anche venditori di hardware... in genere compriamo assemblati presso
diversi rivenditori (a seconda della qualita' e della convenienza) ed
eventualmente li installiamo e/o garantiamo noi.

In genere utilizziamo RedHat proprio perche' e' piu' semplice garantire il
funzionamento di un certo hardware, visto che c'e' a disposizione una
aggiornata, chiara e completa HCL, e che la RedHat viene sicuramente testata
contro gli hardware commerciali piu' diffusi. Anche per questo in genere la
RedHat e' piu' adatta (o almeno la piu' semplice) ad un uso "professionale".

ciao

---
Marco Ermini - Responsabile IT technologies
West to East s.n.c. - +39 335 6679965