[Tech] .Xsession

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mar 20 Maggio 2003 22:26:07 CEST

On Mon, 19 May 2003, fabio nigi wrote:

> ciao a tutti,
>
> uso fluxbox, e nell .Xsessione rimando il tutto a uno script che mi fa
> partire all' avvio xmms gkrellm sylpheed (ho l abitudine di leggere la
> posta appena accendo il computer) e una console.
>
> ho 5 desktop virtuali, sapete come posso dire a X che mi deve all' avvio
> infilare ogni programma in un desktop e non tutti belli pigiati su uno?
>
> altrimenti..
> se sta al WM fare queste cose ..uno WM _leggero_ che mi permetta di
> farlo ?
>
> no GNOME no KDE ;-))
> [...]

icewm lo fa, puoi dire che una certa classe di applicazioni o una
particolare applicazione si apra sempre in un certo workspace. In quanto a
pulizia parte in un lampo e puoi far sparire tutto (io per default non ho
NULLA sul desktop).

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728