Parlando di window manager (era: Re: [Tech] .Xsession)

jo josto@coguaro.org
Gio 22 Maggio 2003 16:41:30 CEST

On Wed, 21 May 2003 21:23:18 +0200
fabio nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

> pił che altro sarebbe bello da usare ma non adatta per niente e
> diventa scomodissimo da usare.

mica ho capito, qui :)

> per gnome hai qualche configurazione particolare?
> tra wm fm etc? quali sono le accopaite migliori, temi dock etc incluse
> ;-))

no, lascio la maggior parte come debian installa... come immagine dello
gnomo in genere uso metacity, manco ho installato sawfish, e come tema
uso o simple o una commistione di decoratore, tema e icone scegliendo
tra le + piatte e semplici. Al momento CleanInce con le icone di Beos.

Da un po di tempo ho problemi di font, causati quasi di sicuro
dall'installazione dei font verdana e company, un pacchetto nonfree.
Questi problemi mi causano varie rotture, tra cui che non si apre + gv.
Prima o poi ci vado a cemento e lo secco.

Come editor uso felicemente Bluefish, anche se funzia meglio sotto
openbox che sotto gnome... strana cosa: sotto gnome non vede le icone
delle barre, le sue, ed e' + lento.

Per la rete samba LinNeighborhood oppure Gnomba, ognuno ha pregi e
difetti...

Xterm come console, che si apre 125x25 con testo verde su nero :)

Non uso screensaver quasi mai, ieri aptitute me lo ha disinstallato con
mio beneplacido e scorno dello gnomo, che pare lo voglia sempre.

Naturalmente mozilla, anche se pheonex e opera non sono male (a parte il
banner di opera). Uso browser pesanti anche perche' facendo siti ho
bisogno di vedere tutti gli ammenicoli di stili e altro che usiamo.

Gimp unstable (con il simpatico splash politically incorrect:)),
naturalmente, che mi da sempre + soddisfazioni...

A parte tutto, oggi ho masterizzato slack 9 e ho voglia di provare una
cara vecchia delirante installazione senza apt :)
Poi per installare Gnome o altro diventero' pazzo :)))

--
jo