R: [Tech] riga ERR in /proc/interrupts

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mer 21 Maggio 2003 14:00:50 CEST

Hai installato anche acpid? Non selezionare poi le opzioni specifiche
relative al Vajo nella compilazione del kernel, perché sono incompatibili
con ACPI. Con il kernel 2.4.20+patch-diff relativa+acpid non ci dovrebbero
essere problemi. Dopo l'avvio, a batteria inserita, controlla attentamente
dmesg e guarda se c'è qualcosa di sospetto.
Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata anche a
http://www.linux-on-laptops.com/sony.html.
Ciao,

                             ricc

-----Messaggio originale-----
Da: tech-admin@firenze.linux.it [mailto:tech-admin@firenze.linux.it] Per
conto di Roberto Modolo
Inviato: mercoledì 21 maggio 2003 11.09
A: tech@firenze.linux.it
Oggetto: Re: R: R: [Tech] riga ERR in /proc/interrupts

Per essere chiari:
con batteria inserita e modulo battery caricato (non importa se alimentato
da
rete o no) presenta i sintomi di  sistema in sovraccarico: per esempio i
movimenti del mouse non sono fluidi, cioè più o meno ogni 10 sec. il
puntatore si ferma per un istante poi continua. Oppure se sto scrivendo
velocemente il cursore rimane fermo per un attimo poi scrive tre o quattro
lettere istantaneamente, o magari (se uso noatun) quando ascolto mp3 la
riproduzione si blocca per un attimo...
Ho provato a fermare klaptopdaemon ma nulla cambia.
Anche con gnome ho lo stesso problema.
Se tolgo la batteria o rimuovo il modulo tutto ok.

Avevo già provato a compilare acpi nel kernel, non cambia nulla.
Anche pci=acpi non fa differenza...

La sensazione che ho io è che sia qualcosa a basso livello che interagisce
con
la batteria, perché basta togliere la batteria e tutto va bene.

CMq grazie per i lumi!
Ciao

	Roberto