R: R: [Tech] riga ERR in /proc/interrupts

Christopher R. Gabriel cgabriel@truelite.it
Mer 21 Maggio 2003 14:49:27 CEST

On Wed, 2003-05-21 at 11:08, Roberto Modolo wrote:
> Per essere chiari:
> con batteria inserita e modulo battery caricato (non importa se alimentato da
> rete o no) presenta i sintomi di  sistema in sovraccarico: per esempio i
> movimenti del mouse non sono fluidi, cioè più o meno ogni 10 sec. il
> puntatore si ferma per un istante poi continua. Oppure se sto scrivendo
> velocemente il cursore rimane fermo per un attimo poi scrive tre o quattro
> lettere istantaneamente, o magari (se uso noatun) quando ascolto mp3 la
> riproduzione si blocca per un attimo...
> Ho provato a fermare klaptopdaemon ma nulla cambia.
> [...]

Ho avuto un problema molto simile con un vaio fxa49, facendo gestire il
routing degli interrupts a ACPI si imballa tutto quanto. Sono riuscito
solo di recente, con l'aiuto di stefano canepa, ad avere un kernel che
riesce ad usare acpi senza problemi. se usi debian ti posso passare il
pacchetto (sempre che il tuo modello sia un athlon, altrimenti ti posso
dare i sorgenti con le patch).

(ah, in alcune patch acpi anche se disabiliti tramite l'apposita opzione
il routing del irq tramite acpi questa tua scelta viene ignorata del
tutto)