[Tech] problemi amministrativi con debian

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 22 Maggio 2003 16:15:08 CEST

Alessio Chemeri <chemeri.a@lapulce.it> wrote:
[...]
> niente da dire... probabilmente Alan Cox tiene un santino di Marco nel
> portafoglio :-)))
> (o vice versa? :-) )

Siamo "conoscenti" perche' siamo entrambi ex-hacker dello ZX Spectrum (io ho
realizzato un'emulatore per PC, molto tempo fa, anzi in un'altra vita ;-)

A parte questo dettaglio mondano, io non sarei degno nemmeno di allacciargli
le scarpe (o quello che usa per scarpe ;-)

> Come ti ho detto privatamente (mi sembra?) spesso poi e' una questione
> di gusti, io per esempio
> preferisco la slack (s'e' capito dirai.. :-) ) perche' credo mi dia un
> maggior controllo, concordo che
> ha dei limiti (no aspetta...questa e' sporca diplomazia :-))) ) pero' la
> preferisco..
>
> Poi pero' non ho avuto problemi a usare redhat quando ce ne e' stata la
> richiesta o la necessita'..
> figuriamoci.. se me lo chiedono gli metto anche mandrake sul server.. o
> anche windoaahhhgh..

windowaaaaaahhh!

[...]
> DJB e' una testa dura.. ma qmail lo adoro :-) e lo compilo sempre da
> capo :-)
>
> comunque sei un vero maniaco della redhat :-)
[...]

Sono un maniaco e basta ;-)
La RH e' una forma di abitudine e di pigrizia... ormai preferisco fare i salti
mortali ed aggirare i vari problemi, piuttosto che cambiarla (chi lascia la
strada vecchia per la nuova...). Comunque quando abbiamo fatto il repository
per l'apt-get for rpm, magari prova il mio qmail + courier-imap: implementano
vpopmail, rblsmtpd, spamassassin, antivirus, e il modulo di auotenticazione
per vpopmail per courier-imap.

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)