[Tech] accesso al dbase AS/400

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Mar 4 Nov 2003 16:22:25 CET

Ciao a tutti.

Nonostante mille tentativi devo ammettere di non essere riuscito
nell'intento di accedere al dbase dell'AS/400 da Linux (diciamo da
pagine PHP).
Ho scaricato il db2 personal edition dal sito dell'IBM, ma dopo aver
superato mille ostacoli alla fine mi sono arreso davanti ad un problema
di licenza.
Non posso credere che IBM distribuisca freely il client/access (che gira
su Windows e che fornisce i driver ODBC per accedere all'AS/400 via
Access, ASP, VisualBasic, etc. etc.), e che per fornire qualcosa di
analogo per Linux si faccia pagare !!

Qualcuno ha già provato con successo questa integrazione ?

Grazie.

Aldo