[Tech] Problemi con la stampante...

Daniele Masini d.masini@libero.it
Gio 6 Nov 2003 09:19:05 CET

Trovato!
Il driver hpoj (necessario per far funzionare la hp psc 1110) fornito da
RedHat (v. 0.90) non funziona con la hp psc 1110!
Ho scaricaro i sorgetni della versione 0.91 da http://hpoj.sourceforge.net e
ricompilati.
Ora funziona la stampa e lo scanner!

Grazie.

Daniele

----- Original Message -----
From: "Marco Ermini" <markoer@usa.net>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Thursday, November 06, 2003 8:15 AM
Subject: Re: [Tech] Problemi con la stampante...

On Tue, 4 Nov 2003 09:48:38 +0100, "Daniele Masini" <d.masini@libero.it>
wrote:

> E' quello che ho fatto.
> La procedura di configurazione che ho seguito č quella standard.
> La stampante viene riconosciuta automaticamente via USB.
> Ho selezionato la marca (HP) ed il modello (psc 950)
> Fin qui tutto ok.

Hai provato con altri modelli?

> Poi ho provato a stampare la pagina di prova e non stampa nienete.
> Ho provato anche ad eliminarla e riconfigurarla come un altro modello, ma
> ... niente, non va!
>
> Altri suggerimenti?

L'output di /var/log/messages? la coda di stampa?

> Hai anche tu una stampante hp psc 1110 con una RH 9A?
> Usi CUPS?

Ho una stampante hp 845c che usa il tuo stesso driver hpijs, e RH 9.0.95
Fedora. Quindi pių o meno sė, ho la tua configurazione.

In redhat-config-printer il wizard ti permette di fare solo certe cose, se
editi la coda dopo che l'hai creata puoi provare a cambiare molti pių
parametri, per esempio cambiare la risoluzione di stampa ed il driver. Prova
a giocare su un po' di impostazioni senza stare a creare e cancellare code.