[Tech] openldap e slackware

gabriele de benedittis jomme@cyberbeat.it
Gio 6 Nov 2003 11:52:22 CET

E Alessio Chemeri proferi':
> ciao a tutti,
> sono alle prese con l'installazione di openldap su slackware 9.1
>
> al configure mi dava errore sulla berkeley db, dicendomi che non era presente..
>
> ho prelevato la Bdb 4.1 e installatala sulla macchina.
>
> rilanciando il configure stesso problema..

ave, ho avuto lo stesso problema (forse al contrario, della serie che voleva un db + vecchio),
qualche tempo fa non ricordo con che software. Risolsi installando meramente il package di
retrocompatibilita' fornito nelle pasture della slack 9.0.
In generale, cmq, anche se non vuoi lasciar fare all'installpkg, puoi sempre dare un'occhiata
ai file del tgz in questione e allo script "doinst.sh" che verrebbe eseguito.

good luck...

jomme

Gabriele De Benedittis
Java Developer