[Tech] scambio IP, network unreachable...

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 24 Nov 2003 09:59:12 CET

On Wed, 19 Nov 2003 13:43:09 +0100 (MET), Cristiano Chesi
<chesi@media.unisi.it> wrote:

[...]
> - sul server gira una RedHat 9.0 aggiornata all'ultima patch
>
> - sul serverino gira la RedHat 7.0
>
> - la configurazione dell'IP (sottorete gateway...) e' corretta (per
> scrupolo, ho provato a sostituire anche tutti gli script di configurazione
> in etc/sysconf/network-scripts/ con quelli del serverino... ovviamente
> senza risultati apprezzabili)

Ecco, se ad un esame di certificazione RedHat fai questo, stai sicuro che
non ti promuovono a buoni voti... hai mischiato i sysconfig di RedHat 7.0 e
9? (nota bene: "9" e NON "9.0", non esiste la 9.0 ma solo la 9).

Ci credo che non ti funzioni un tubo... io proverei a farli partire ad un
runlevel senza networking e far partire manualmente le interfacce con gli IP
e le netmask giusti, dopo aver fatto partire ciascun IP verificare con ARP
su tutte le interfacce ed i router interessati che non ci siano conflitti,
prima di tirar su l'IP successivo.