[Tech] cambiare ordine di esecuzione script

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Gio 27 Nov 2003 15:05:33 CET

On Thu, 27 Nov 2003 10:13:56 +0100
"Alessio Frusciante" <algol@tin.it> wrote:

> Sarebbe buona norma tirare su la rete con le difese gia` attive. Ci possono
> essere delle situazioni in cui prima di avere la rete attiva non si conosce
> l'indirizzo dell'interfaccia (per esempio con il DHCP), ma e` possibile
> aggirare il problema. Quindi, per curiosita`, perche' a te non funziona
> nulla?

Non avevo pensato a questo.
Nel mio script per il firewall, cerco le interfacce di rete ricavandole direttamente dal sistema. Dal momento che esse non sono ancora up (visto che il link S10network parte dopo S08iptables), l'esecuzione del firewall fallisce in parte, bloccandomi il funzionamento della lan e l'attribuzione dell'indirizzo di rete operata dal router.
Cosė per avere il corretto funzionamento del sistema sono costretto a rimandare in esecuzione il firewall e rinunciare all'interfacciamento con il router-adsl.

Ciao, vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155