[Tech] connessione ADSL

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.org
Ven 28 Nov 2003 00:27:27 CET

On Thu, 2003-11-27 at 23:41, Marco Ermini wrote:
> Io al posto tuo invece mi comprerei un bel router decente. Sostiuire un
> router mediocre con un modem USB ed una macchina Linux non mi pare una buona
> idea: mi sembra molto pių facile, veloce ed efficace utilizzare un buon
> router. Dai retta! ;-)
Beh, via, dipende anche da quello che ci devi fare, se vuoi usare IPSEC,
fare traffic shaping, o altri giochi di routing avanzato, un buon router
puo` diventare costoso (e poi quando non funziona non puoi guardare nei
log ...), con una macchinetta di recupero ce ne puoi fare di cose.

Ah, mi sai dire dove trovarli questi modem ADSL ethernet, che sono mesi
che ne cerco uno e non trovo nessuno che li tiene piu`, ormai ti
affibbiano solo delle ciofeche di router o degli USB.

As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it
So.| http://firenze.linux.it/~piccardi  -  http://www.softwarelibero.it
Li.| Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono.  Poi vinci.
                                                           M. K. Ghandi